Il 30 novembre 1979, i Pink Floyd pubblicano la loro opera rock The Wall. Doppio album che alla sua uscita scatenò pareri contrastanti: c'è chi lo reputa il loro miglior album e chi invece lo considera non solo non all'altezza dei veri Pink Floyd, ormai totalmente egemonizzati da Roger Waters (non a caso durante le registrazioni del disco Richard Wright viene espulso dalla band per diverbi con Waters e ai live dell'album partecipa come session man). Il sound del disco infatti è molto diverso rispetto ai Pink Floyd classici e sono spesso accusati The Wall, e il successivo The Final Cut (1983), di subordinare la musica ai testi. In realtà la cosa è infondata: entrambi gli album sono basati su melodie impeccabili e ben articolate. Quello che probabilmente spiazza i fan dei Pink Floyd classici è l'assenza delle tipiche tastiere "a tappeto" di Richard Wright, che fino all'album precedente si erano rivelate fondamentali nel dare al sound dei Floyd quell'atmosfera spaziale e onirica: a rimpiazzarle pianoforte e orchestra, elementi da sempre tipici della dimensione cantautorale. Forse The Wall non è un disco esente da pecche, ma la forza dirompente del suo concept e le tinte forti donate con maestria da Waters ne hanno fatto uno dei pilastri stessi del Rock (si è posizionato all'87° posto nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone).
Alcuni anni dopo Alan Parker dirigerà il film Pink Floyd The Wall, trasposizione cinematografica dell'album, che avrà un buon successo di critica e diventerà un cult per tutti i fans del gruppo. L'attore protagonista sarà l'allora semisconosciuto leader dei Boomtown Rats, Bob Geldof.
E' importante sapere che oggi è Festa della Regione Toscana, (in ricordo della abolizione della pena di morte il 30 novembre 1786 da parte del Granducato di Toscana, primo stato al mondo ad abolire la Pena di morte)
Antonio
Oggi vi parlerò di che cos'è un "crack" (sì, è di genere maschile).
No, non è una droga, o almeno no in informatica :P ... per quella faremo un altra sezione.
E' un programma che permette di utilizzare programmi originali senza pagare la loro licenza... insomma, un po' come rubarli, ma con stile.... ahahhahah
Questi programmi di norma si sostituiscono al programma nella cartella del programma originale (un programma ha l'estensione .exe o .msi in Windows) e prende possesso di tutte le funzioni che una volta risultavano limitate o inaccessibili....
Fine :) FedeT.
Dedichiamo questo e altri futuri post (se avrà voglia di scrivere) al buon Torsello e al mondo dell'informatica. Ci allieterà con articoli, link, opinioni e altro.
Innanzi tutto vorrei fare i complimenti al buon Gegè per il simpatico e bel lavoro fatto!
Ora però mi accingo a spiegare quest'immagine perchè purtroppo mi sono arrivate delle critiche riguardanti al fatto che da una coppia di uomini (e sottolinerei uomini...e che uomini! :-) )non possa nascere una famiglia:e su questo potrei anche essere d'accordo, considerando anche il brutto e niuru partner a me associato, se cmq nn si sanno le ragioni di questa particolare disposizione! Il tutto è riferito esclusivamente a questo blog! Infatti in cima a questo albero "genealogico" ci siamo io e per l'appunto il buon Gegè in quanto menti e braccia nella creazione di questo spazio, al quale con un qualche nesso si aggiungono le persone a noi più care e nn nascondiamo la speranza di allargare questa grande famiglia!!! Sottolinerei anche il fatto che l'idea c'era stata già in precedenza con un'altra persona che preferirei non nominare, Igor, che spero presto dia anch'egli un contributo concreto all'ampliamento di questo blog!
Mah...proprio nn capirò mai come si spiegano certi fatti assurdi che accadono nella vita!
Parma, 26/11/2009 ore 23:40
Questa sera andiamo a letto con la certezza che domani mattina ci dobbiamo svegliare presto per andare a prendere quei due esauriti di Chiara e Davide che finalmente hanno deciso di venire a trovarci!
Ora...ricordiamo tutti che in comitiva se c'è da aspettare qualcuno, sono proprio loro due! Oggi, nn solo ho scoperto che il buon Davide è arrivato in stazione prima della Chiara, ed è già di per sè una notizia, ma anche che sto cazzo di treno che io prendo da una vita ed è perennemente in ritardo come loro, fino ad ora spacca il minuto! Una domanda mi sorge allora spontanea...ma dovete per forza rompere le palle voi due??? :-)
E' chiaro che scherzo...nn vedo l'ora di vedervi ragazzi!!!
Mi dispiace tanto per gli altri che nn son potuti venire!!!
Antonio
Dal 24 novembre 1991 il cielo ha una stella in più: quella di Farrokh Bulsara per tutti Freddy Mercury! A diciott'anni da quel giorno tutti lo ricordano come la stella più lucente sui palchi di tutto il mondo!
La più bella canzone di sempre, l'esordio di un gruppo che probabilmente in un'altra vita farà tendenza e venderà una marea di album! Ascoltatela...è un capolavoro della musica neomelodica!
Antonio
Noi ci vediamo così nel nostro futuro!
Geg
Puttana Eva come siamo invecchiati!!! Guarda Davide: al posto dello stomaco pare che c'abbia un cocomero di 10 chili nascosto sotto la camicia! E l' ingegner Igor? da quando è in pensione sembra anche più piccino di statura! Io vabbè sono fuori quota perche dopo il coccolone di sei anni fa e la morte di mia moglie...nn potevo che migliorare! E Geg? sembra Fanfani!
Mah..secondo me possiamo ancora cantare "Il Barbiere di Siviglia"! Siamo o nn siamo ciofani?
A.
Tutti coloro che vogliono scrivere qualcosa sul sito sono pregati di mandare i loro articoli ai seguenti indirizzi mail:
Eh già!!! E' una vecchia storia!
Questo come promesso è la seconda uscita de "il senso della vita"! Troppo bello a mio parere l'intro con un balletto sulle note di una tra le più belle canzoni di Mark Knopfler "what it is" del più famoso ballerino pugliese Marco Imperiale (per tutti Gegè). Una ricerca spasmodica della serenità interiore per il bene della collettività ci accompagna per tutto il video! Nuovi personaggi entrano a far parte del video in questa seconda edizione come il "buon Cucci" (che cmq ognuno può chiamare a proprio piacimento) e una breve comparsa anche del vecchio Antonio Arcopal!
L'avremmo trovata questa serenità??? BOOOOOH
Antonio
Video realizzato da Antonio sul nostro gruppo
Questo video è stato realizzato ormai negli anni di Cristo! Lo si nota anche dalla grafica un po' approssimativa e dalla maggior parte delle foto scattate con cellulari! BELLI TIEMPI!!!
A questo seguirà il "senso della vita II" e il "senso della vita III" ancora in fase di elaborazione! Spero con la collaborazione di qualcuno di riuscire a pubblicarlo a breve!!! L'annuncio ufficiale è che cmq sarà l'ultimo di questa serie! Seguiranno altri video a tema...tipo cine-panettone!!!
Antonio